MUJI FRANCIA
Parigi, Lione

MUJI, fondata originariamente in Giappone nel 1980, offre unʼampia gamma di prodotti di buona qualità, tra cui accessori per la casa, abbigliamento e cibo. Mujirushi Ryohin, MUJI in giapponese, si traduce come “prodotti di qualità senza marchio”.” MUJI si basa su tre principi di base, rimasti immutati fino ad oggi: la selezione dei materiali, l’ottimizzazione dei processi e la semplificazione degli imballaggi.

“I prodotti di MUJI, nati da un processo di produzione estremamente razionale, sono essenziali ma non in stile minimalista. Ossia, sono come dei recipienti vuoti. La semplicità e gli spazi vuoti danno luogo a una grande universalità, riuscendo ad abbracciare i sentimenti e i pensieri di chiunque.” Progettare i negozi Muji vuol dire interpretare i principi del brand, lasciare spazio ai prodotti, assimilare l’atmosfera del luogo (ogni punto vendita è riconoscibile ma leggermente diverso), utilizzare materiali naturali, superfici opache e colori chiari. La semplicità della vita quotidiana nei gesti, nei prodotti, negli spazi.

Read more
Cliente
Muji France
Dimensioni
Varie
Status
Realizzato
Fotografie
Loran Desmoulin
Anno
2010-2015
Design Team
Roberto Murgia
Florian Brillet
Gilles Poires
Miriam Cesco
Chiara Sogos
Valentina Ravara
MUJI FRANCIA
MUJI FRANCIA
MUJI FRANCIA
MUJI FRANCIA
MUJI FRANCIA
MUJI FRANCIA
MUJI FRANCIA
MUJI FRANCIA
MUJI FRANCIA
MUJI ITALIA
2005-2018
Retail
MUJI ITALIA
2005-2018
Retail
NIO COCKTAILS ROOM
2018
Retail
NIO COCKTAILS ROOM
2018
Retail
LABSOLUE, A PERFUME LABORATORY
2015
Retail
LABSOLUE, A PERFUME LABORATORY
2015
Retail
MUJI TO GO
2010-2015
Retail
MUJI TO GO
2010-2015
Retail
NADINE
2010-2012
Retail
NADINE
2010-2012
Retail